Sono Mariella Moresco, giornalista e appassionata di viaggi culturali e naturalistici, che organizzo e faccio quasi sempre da sola, utilizzando i mezzi pubblici.
Hai uno o più giorni per una gita o un viaggio, ma non ti viene in mente dove andare e come organizzarti? Sono sicura che “Vagabondi in Italia” potrà esserti di ispirazione per trovare tante idee di viaggio. Per questo motivo nei miei articoli metterò sempre tutte le indicazioni che ti potranno essere utili.
Ah, dimenticavo… non sono più giovanissima e non sono superallenata. Lo scopo dei miei viaggi è godere della natura, dell’arte e della cultura dei posti che visito, non mettermi alla prova superando sfide! Se un mio viaggio ti piace, puoi senz’altro farlo anche tu. Anche da sola/o. Se ce l’ho fatta io…
Non trovi sul sito idee di viaggio che ti piacciano? Scrivimi sulle mie pagine social. Ne possiamo parlare insieme ad altri “Vagabondi in Italia”. Chissà che non esca l’idea giusta per te!
Ti piacerebbe conoscermi meglio, sapere perché il nome “Vagabondi in Italia” (anche se qualche bel viaggio all’estero lo faccio)?
Se il mio modo di viaggiare ti incuriosisce e ti viene voglia di sapere più in concreto come nascono le mie “idee di viaggio” (e vuoi prendere ispirazione per il tuo prossimo viaggio magari in solitaria), allora questo mio libro fa proprio al caso tuo
Mariella Moresco, Vagabonda in Sardegna. Da Cagliari a Olbia tra treni e corriere. Il racconto del mio andare lento per tre settimane senza compagni di viaggio, immersa in una realtà ricca di stimoli culturali e di bellezze naturali.
Lo trovi sul catalogo online Feltrinelli, Mondadori e Amazon .