4 chiacchiere con Mariella Milano

Fare turismo a Milano

22 Gennaio 2022
turismo milano duomo

Ho deciso di rimediare a un grande torto. Quello che ho fatto, involontariamente, raccontando troppo poco come fare turismo a Milano, che è la città dove sono nata e dove ho sempre vissuto.

Mi piace molto Milano, mi piace guardarla con occhi non frettolosi e privi di quei giudizi un po’ stereotipati che la vedono come una città “fredda”, che offre poco oltre alle occasioni di lavoro. Un pregiudizio che vuole che sia poco attraente fare turismo a Milano.

Per fortuna da qualche anno questo pregiudizio (superficiale come tutti i pregiudizi) sta scomparendo e sono ormai molti i turisti che vengono ad ammirare quanto sia viva, bella e ricca di storia e cultura la mia città.

milano design

Milano è una città culturalmente vivace, che sa stare al passo con i tempi, abbinando una incredibile capacità di essere all’avanguardia con le testimonianze del suo importante passato che non tutti, neppure chi ci abita, conoscono bene (sapevate che fu una delle capitali dell’impero romano? Che qui nel Medioevo venivano incoronati i Re d’Italia e gli Imperatori del Sacro Romano Impero? che…? ma queste e tante altre cose ve le racconterò sul sito…).

Mi sono resa conto che sul nostro sito ho finora dedicato troppo poco spazio a raccontare come fare turismo a Milano. A dire il vero me ne sono resa conto perché quando parlavo della mia città, in molti mi chiedevano perché non scrivessi quello che stavo raccontando, dedicando più spazio a suggerimenti su come fare turismo a Milano.

Ho così deciso di rimediare al torto che ho fatto alla mia città, aprendo una sezione interamente dedicata a far conoscere Milano. Una pagina in cui finora ho raccolto gli articoli sparsi nella categoria Lombardia e che andrò a incrementare. Da subito. Promesso.

Quindi, preparatevi! Vi darò molti spunti, spiegandovi come e perché fare turismo a Milano.

Intanto, volete cominciare a guardare cosa contiene la sezione dedicata a Milano?

Potrebbe interessarti anche:

No Comments

Lascia un Commento