E perché “solo” in Italia?
Sono Mariella Moresco e da anni scrivo di cultura e di viaggi su testate cartacee e vari siti web. Ho anche collaborato con Radio RAI3 ed emittenti private, conducendo programmi di cultura e di viaggio.
Con Giordano abbiamo sempre amato molto viaggiare, soprattutto in America Latina, dove abbiamo fatto lunghi e bellissimi viaggi sempre da soli, spostandoci esclusivamente con i mezzi pubblici, secondo i nostri ritmi e le nostre curiosità. Abbiamo visto posti meravigliosi, che abbiamo amato molto e dove abbiamo lasciato tanti “pezzetti di cuore”.
Poi ci siamo resi conto che dopo ogni viaggio l’Italia ci appariva sempre più bella, più ricca di scoperte ancora da fare. Fino a quando abbiamo deciso che era arrivato il momento di dedicarci a scoprire il nostro paese: non solo visitarlo durante brevi vacanze tra un lungo viaggio e l’altro, ma scoprirlo nelle sue molte bellezze, anche le più discrete ma non per questo meno ricche di arte, di cultura, di storia, di bellezze naturali.
Abbiamo così deciso di fare i “vagabondi in Italia”, in questo straordinario paese che è il nostro, accogliendo le suggestioni e seguendo le nostre curiosità. Volevamo raccontare queste nostre “scoperte” e condividerle con tutti i “vagabondi” che amano l’Italia e amano scoprirla lentamente, assaporandola come si assaporano i suoi innumerevoli aromi e sapori.
Ora sono solo “una” vagabonda, ma Giordano è sempre con me nei miei vagabondaggi ormai in solitaria, come nei tanti anni in cui siamo stati inseparabili “compagni di viaggio” nell’entusiasmante viaggio della vita.
2 Commenti
Molto bello il tuo peregrinare nei territori, nella storia dell’uomo, della vita e delle emozioni. Ben fatto questo sito. I miei piú sinceri complimenti.
Grazie Sergio, un complimento molto gradito anche in vista del prossimo rinnovo del sito, che spero ti piacerà ancora di poù.