4 chiacchiere con Mariella

Un grazie da Vagabonda in Sardegna!

18 Ottobre 2020
vagabonda in Sardegna

Ciao cari amici Vagabondi,

Grazie! Continuo a ricevere complimenti molto affettuosi ed entusiastici commenti sul mio libro Vagabonda in Sardegna. Da Cagliari ad Olbia tra treni e corriere, in vendita in molte librerie e piattaforme online, tra cui La Feltrinelli.

E’ veramente molto, molto gratificante sapere di essere riuscita a trasmettere la passione per questo magnifico viaggio e per gli incontri con la storia e la cultura sarda, oltre che con persone piacevoli ed ospitali.

Se non lo avete già fatto e se vi fa piacere, scrivetemi anche voi le vostre impressioni, le leggerò con molto piacere.

Sono in partenza…

Voglio raccontarvi subito una bellissima notizia. Fra un paio di giorni partirò, con le dovute e rigorosissime, inderogabili cautele, per il Molise e l’Umbria.

In Molise sono stata invitata da una rete di operatori turistici che gestiscono una magnifica residenza nel cuore antico di Termoli (finalmente rivedrò il mare!) e due bellissimi alberghi diffusi, ottenuti ristrutturando gruppi di antichi edifici rurali nell’interno della regione.
Gentilissimi, mi hanno promesso, oltre alla loro ospitalità che sarà sicuramente calorosa, di portarmi anche a visitare il sito archeologico di Saepinum, la città romana edificata su un più antico insediamento sannita (conoscete la mia passione per l’archeologia, vero?).

Dal Molise mi sposterò sul Lago Trasimeno, a Castel Rigone, un piccolo borgo che sta sperimentando una intelligente modalità di valorizzazione e divulgazione verso i turisti della propria storia e dei propri luoghi di interesse naturalistico e culturale.

Io pubblicherò post e stories su Facebook ed Instagram, così potrete seguire anche voi il mio itinerario prima di leggere gli articoli che poi verranno pubblicati sul sito e che spero vi diano idee per le prossime vacanze, speriamo libere dal timore di contagi.

Chissà che non sia l’inizio di una nuova avventura come quella di Vagabonda in Sardegna!

Potrebbe interessarti anche:

No Comments

Lascia un Commento