4 chiacchiere con Mariella Milano

Sicuri di conoscere Milano?

9 Marzo 2022
bella milano

L’occasione di fare una piacevolissima chiacchierata online per far meglio conoscere Milano nella sua lunga storia me l’ha data Cristiano Guidetti del sito di informazioni e consigli di viaggio ViaggioVero e del progetto Leaverrs gestito con Silvia Amato.

Mi fa sempre molto piacere parlare della mia città (ci sono nata e e vivo qui da sempre) e raccontare quanto ricco di storia, di grande arte e di cultura sia il suo passato, spesso poco o per nulla conosciuto anche da ci abita, magari da anni.

conoscere milano

Milano è una città che è sempre stata proiettata verso la modernità, data la sua posizione di crocevia importantissimo di popoli e commerci, ma non va dimenticato quanto ci hanno lasciato secoli di un passato altrettanto prosperoso e importante, che l’ha abbellita di architetture ed opere d’arte magnifiche.

Sono quindi stata felice di parlarne in questo intervista, di cui però potete vedere solo una parte. Per completarla è necessaria l’iscrizione gratuita alla community di Cristiano e Silvia.

Naturalmente durante una intervista non si può raccontare tutta una città. Una città come Milano, poi!, che continuamente cambia aspetto ma sa anche mantenere i segni del suo passato.

Facciamo un piccolo test per vedere se conoscete bene Milano. Lo sapevate che è stata una capitale dell’Impero romano? e che fu a Milano che l’imperatore Costantino nel 313 d.C. promulgò la libertà di religione? e che ci sono ancora i resti del Foro romano e si possono visitare (clicca qui per scoprirlo) ?

Basta, mi fermo qui per non svelarvi quello che vi racconterò sul sito, dove ho dedicato una intera sezione per far conoscere Milano, sezione che continuerò ad arricchire anche con curiosità e segreti che custodiscono le sue antiche chiese e i suoi luoghi storici! E con consigli per una visita piacevole e, perché no, anche golosa!

Volete veramente conoscere Milano? Seguitemi, ve la racconterò. E voi potrete dire di conoscere Milano come un vero milanese!

Potrebbe interessarti anche:

No Comments

Lascia un Commento