Ma questo lo sapete già se avete aperto questa pagina!
Forse però non sapete che oggi sono un po’ emozionata, anche se sono abituata a scrivere su questo sito di viaggi lenti in Italia.
Sono emozionata perché 4 chiacchiere con Mariella, dove già trovate qualche breve articolo, diventerà il mio blog personale.
Sarà dedicato alle mie chiacchiere con voi, uno spazio dove poter parlare della mia passione, i viaggi lenti in Italia, ed anche di tanti altri argomenti, tutti però rigorosamente correlati ai viaggi (lenti, naturalmente!,) ma anche riflettere su cos’è per noi un viaggio, come lo prepariamo, come lo sogniamo. Sì, perchè un viaggio nasce sempre da un sogno.
Anche questo sito di viaggi lenti è nato da un sogno: quello di Giordano e mio di tornare a viaggiare in Italia, dopo tanti anni di lunghi viaggi in America Latina, per riscoprire il nostro Paese con occhi diversi da come lo avevamo visto nei nostri primi anni insieme.
Diversi perché noi, vivendo, eravamo diventati diversi. Più interessati a capire che a “vedere”, a incontrare non solo persone, ma la storia, la cultura, cioè la vita dei luoghi, più che a farne una fugace esperienza. A vedere e valorizzare quello che a volte sfugge se non ci si sofferma, con animo tranquillo, a guardare senza fretta, a introiettare nell’anima.
Abbiamo iniziato con amore ed entusiasmo a realizzare questo sogno, purtroppo troppo presto interrotto dalla scomparsa del mio compagno. Ora Vagabondi in Italia non siamo più solo noi due ma tutta la comunità di chi da anni ci segue e che si arricchisce sempre di nuovi compagni del viaggio che sul nostro sito facciamo in giro per l’Italia.
Volete farne parte anche voi? Se volete rimanere in contatto con questo bellissimo gruppo potete iscrivervi alla newsletter e così non perderete neppure un articolo né una delle nostre chiacchierate.
Credo che anche a voi piaccia “fare conversazione” in modo garbato, parlando senza urtare la sensibilità degli altri. Sono sicura che tra di noi non c’è nessuno che usi parole o toni offensivi, provocatori. Nessuno che anziché esprimere un lecito dissenso attacchi chi non condivide la sua opinione. E, anche se questa pagina vuole essere un salotto virtuale, rilassante e tra amici, nessuno vorrà utilizzarla per chiacchiere “fuori tema”, a ruota libera.
Se non trovate pubblicato qualche vostro intervento vorrà dire che, magari inavvertitamente, aveva una di queste spiacevoli caratteristiche. Quindi, non arrabbiatevi, potete sempre rimandarmelo, dopo averlo riletto con più attenzione. Mi farà molto piacere riceverlo e poterlo condividere sulla pagina.
Vi aspetto!
Non vorresti seguirci su Facebook e su Instagram ? Troverai altre foto dei nostri “viaggi lenti per gustare l’Italia”.
No Comments